Il nostro Padel – Puntata 6

A cura di Michele Giancaspro

Bentornati a tutti gli amici padellari, amanti di contropareti e cercatori di grate. Questa settimana abbiamo contattato nuovamente Luca Parmigiani che ricordiamo essere il Segretario Provinciale MSP Roma, per fare un piccolo resoconto sulla loro manifestazione di punta: la Coppa dei Club, che solo nelle zone romane conta 124 formazioni e complessivamente 300 squadre nel territorio nazionale.

Bentornato Luca, grande successo per la Coppa dei Club.
“Si Michele, grosso successo. Le 124 squadre romane sono state suddivise in tre tabelloni in base al risultato ottenuto nella prima combattutissima fase. Le prime due sono state inserite nel tabellone principale che si chiama Pro Team, le terze classificate parteciperanno al tabellone High Team e le restanti compagini nel tabellone Starter Team sempre nell’ottica di far giocare sempre di più le formazioni di tutti i livelli. Le finaliste del tabellone Pro Team andranno a fare le finali nazionali”.

Grossa risonanza nei media ha avuto la partecipazione di Roberto Punzo (che vediamo nella foto), atleta paralimpico plurimedagliato, che in sella alla sua fidata carrozzina si è cimentato tra i normodotati ottenendo lusinghieri risultati anche nel padel.
“Confermo. Si sono divertiti moltissimo e, inoltre, qualificati per il tabellone principale essendosi classificati al secondo posto nel loro girone di qualificazione. Hanno effettivamente aperto una strada per continuare un percorso di integrazione che ci auguriamo possa solo aumentare. Per questo motivo ci tengo a ringraziare la ASD Sportinsiemeroma di Luca Alessandrini e l’istruttore Massimo Malizia per la loro partecipazione e entusiasmo. Ricordiamo, tra l’altro, la presenza di una donna non udente e diversi VIP tra i quali Christian Panucci, Sarah Felberbaum e David Pizarro. Tutti alla loro seconda partecipazione alla Coppa dei Club”.

Per l’estate cosa ha preparato MSP?
“La Coppa dei Club di Roma e provincia terminerà il 28 Maggio 2022. Mentre la Finale Nazionale si terrà dall’8 al 10 Luglio in una località ancora top secret, ma che verrà svelata presto”.

Tanta l’offerta per la formazione sul padel in Italia. Come si sta organizzando l’MSP?

“Stiamo andando avanti con la formazione, c’è stato sold out per la data di febbraio 2022 a Roma, inoltre si sono tenuti dei corsi a Perugia e Ravenna ed è in programma per l’inizio di aprile un’ulteriore data per Roma. Stiamo, inoltre, studiando ulteriori corsi di perfezionamento per chi già si è diplomato con la formazione padel MSP”.

Chiediamo per concludere la nostra breve chiacchierata a Luca Parmigiani cosa ne pensano e se saranno presenti al Padel Trend Expo 2022 di Roma dal 16 al 18 Settembre.

“Penso sia un ulteriore segnale di quanto il padel stia crescendo in Italia ed Europa ed è un indice importante della crescente attenzione che praticanti, media e sponsor stanno riversando su questo sport”.

Ringraziamo ancora Luca per la sua sempre eccellente disponibilità e come anticipazione per la prossima settimana diciamo che parleremo di…materiali! Buon padel a tutti!

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

×

Powered by WhatsApp Chat

× Ciao, come posso aiutarti?