Si è svolta all’interno della struttura coperta più grande d’Europa la tappa milanese dell’Intesa FIP Gold Milan dove 1000 spettatori, tanto era la capienza concessa dalle vigenti normative, hanno potuto assistere all’esibizione di ben 95 coppie tra femminili e maschili. Molte le star internazioni presenti a contendersi il cospicuo montepremi complessivo di 20 mila euro, tra le quali la coppia spagnola Martin Diaz/Moya. Folta la schiera italiana con la presenza di Capitani/Britos e Cattaneo/Bruno tra il maschile e Pappacena/Marchetti, Petrelli/Péres per il femminile. Segnaliamo anche la presenta di Roberta Vinci che in coppia con Giulia Sussarello si presentavano come testa di serie n.10.
Dopo tre giorni di grande intensità e padel spettacolo, nella suggestiva location di Piazza Città di Lombardia alta ben 32 metri la chermesse si chiude con la vittoria tutta iberica delle coppie Barbara Las Heras Monterde/Veronica Virseda Sanchez e Ivan Ramirez Del Campo/Alejandro Arroyo Albert. Delusione, quindi, per l’ex n.1 WPT Juan Marti Diaz. Il 45enne argentino per anni al fianco della leyenda Belasteguin ferma la sua corsa nelle semifinali sconfitto nettamente dalla coppia franco-spagnola Benjamin Tison/Teodoro Zapata Pizarro, vera sorpresa della competizione.
Si ferma ai quarti, invece, il sogno tricolore del duo Pappacena/Marchetti sconfitte con onore dalla coppia vincitrice della manifestazione, mentre il binomio Vinci/Sussarello esce, dopo una grande partita, al terzo set contro le più quotate Tapias/Cantin rispettivamente n.36 e 42 del mondo.
I migliori risultati per le coppie tricolore in campo maschile sono stati ottenuti dal duo Capitani/Britos, Cotto/Antelo e Cassetta/Cremona fermati all’altezza dei quarti di finale.
Complessivamente una manifestazione ben riuscita che godeva, inoltre, della copertura mediatica di SuperrtennisX (la nuova piattaforma della Fit) e del canale Youtube ufficiale dell’Internationa Padel Federation.